COnoWORKING

Un coNOworking è un luogo dove non si lavora e basta.
Ben inteso, il lavoro nobilita l’uomo ed è cosa importantissima, ma all’interno di un coNOworking ci si sta soprattutto perché si ha voglia di condividere idee, progetti e momenti conviviali. Troverete quindi spazi per il relax, spazi all’aperto e luoghi di convivialità dove riposarsi, per poi lavorare al meglio!

In un coNOworking sviluppi i tuoi progetti.
Dopo il meritato riposo, non resta che darci dentro!
In un coNOworking trovi ampi spazi attrezzati (wireless, scrivanie, seggiole ergonomiche, sale riunioni, ecc.) dove potere sviluppare ogni tipo di progetto; da quello che cresce davanti ad un computer a quello che prende forma in uno spazio più simile ad un’officina (vedi punto 7)

In un coNOworking non trovi persone qualsiasi.
Un coNOworking è costituito prima di tutto da persone e non dal tempo scandito da una deadline. In un coNOworking trovi realtà che fanno sì cose diverse ma con le quali verrà semplice creare connessioni e nuovi progetti comuni perché si parla la stessa lingua: voglia di condividere, voglia di partecipare, voglia di aprirsi; rifiuto di chiudersi in uno spazio lavorativo asettico e con vicini di scrivania qualsiasi.
Un coNOworking propone momenti strutturati nel quale raccontarsi cosa si sta facendo e in questo modo facilitare link e possibili connessioni future.

Un coNOworking è molto economico.
Costa in media il 50% in meno di normali co-working.
Più hai voglia di condividere metri quadrati e meno costa!

Un coNOworking è una seconda casa.
Un coNOworking è accessibile 24h/24 & 7gg/7 negli spazi che avrai deciso di vivere.
E’ un luogo che si può frequentare anche in orario extra-lavorativo (rispettando un regolamento condiviso e riscaldando gli spazi solo in orario di ufficio) perché deve diventare una casa sempre viva (parcheggio privato)

Un coNOworking è fuori moda.
Qui potrai stare anche se non possiedi l’ultima montatura d’occhiale o l’ultimo pantalone di tendenza. In un coNOworking il look lo fai tu con le tue idee e non con la tua borsetta.
In un coNOworking le tendenze si lanciano, non si inseguono!

Un coNOworking non è svedese.
Non troverai ambienti già arredati senza un’anima, come li potresti trovare in un qualsiasi co-working.
Se il tuo lavoro è davanti ad un pc, ti verrà fornita scrivania e seggiola ergonomica ma tutto il resto lo costruisci tu con il nostro aiuto. Vuoi trasformare la tua stanza in un’officina? Vuoi che diventi uno studio di registrazione? Vuoi che sia un luogo dove svolgere laboratori e workshop? In un coNOworking puoi!

Un coNOworking è verde.
Un coNOworking deve avere spazi all’aperto dove lavorare, mangiare, divertirsi e stare bene! Qui troverai un giardino a tua completa disposizione, con tavoli e seggiole, dove sviluppare progetti o in bella stagione, sviluppare per esempio grigliate e pic-nic.

Un coNOworking è differente.
Se cerchi un posto senz’anima, noioso, perfettino, pettinato e di tendenza, il coNOworking non fa per te!
Qui si creano progetti innovativi e lo si fa consapevoli che condividere spazi e idee oggi più che mai è cosa imprescindibile per sentirsi ancora vivi.

L’ASD L’Olimpo nasce nel 2003 da un’idea di un gruppo di ragazzi e ragazze fra i 17 e 25 anni con la passione per la danza hip hop. L’obiettivo era quello di poter creare nel proprio quartiere uno spazio dedicato alla danza in generale e al fitness.

Il gruppo, denominato Latin Funk, prima del 2003 si allena presso la vecchia sede di Via dei Pioppi 43 del Tavolo Sociale e collabora con quest’ultimo alla realizzazione di eventi aggregativi per il quartiere, allestendo spettacoli di danza e intrattenimento per i giovani e le famiglie.

In seguito il gruppo si costituisce come associazione e partecipa al concorso GiovanIdee della Città di Torino – Settore Politiche Giovanili, con il progetto Movin Up che prevedeva la realizzazione di un impianto sportivo polivalente in Falchera.
Il progetto non viene accolto nella sua interezza ma dà la possibilità all’associazione di usufruire di alcuni spazi presso il centro di protagonismo giovanile El Barrio per gli allenamenti del gruppo di danza e di far costruire alcuni materiali (specchi mobili, impianto audio) necessari all’attività di danza e fitness.

Grazie a ciò il gruppo riesce ad estendere la sua attività e raggiungere l’obiettivo iniziale di creare corsi di danza e fitness nel quartiere.
Nel 2004 l’associazione è tra i fondatori del Tavolo Sociale Giovanile Falklab, con il quale tutt’oggi ancora collabora, dando il proprio contributo allo svolgimento delle attività contro il disagio giovanile in maniera gratuita, offrendo l’utilizzo di materiali per i ragazzi, ospitando bambini e ragazzi a titolo gratuito all’interno dei propri corsi, partecipando come partner del Falklab nei progetti della VI Circoscrizione e della Città di Torino per la prevenzione al disagio e la promozione dell’agio giovanile.

Nel 2005 cambia la sua denominazione in Associazione Sportiva Dilettantistica.

ATTIVITA’
L’A.S.D. L’Olimpo, nata nel 2003, conta circa 100 iscritti ogni anno e svolge le sue attività al El Barrio e nella palestra della scuola elementare Ambrosini:
Lab. Crew Elektro Theatre: una vera e propria crew di giovani che si allenano insieme per le competizioni e creano le proprie coreografie e i propri spettacoli.
Corso di hip hop per bambini/e e ragazzi/e dai 7 ai 18 anni.
Corso di danza modern jazz per per bambini/e e ragazzi/e dai 7 ai 13 anni.
Corso di danza propedeutica per bambini/e dai 4 ai 6 anni.
Corso di Pilates per adulti
Corso di Super Jump, il fitness sui tappeti elastici.

L’associazione è affiliata all’AICS (Associazione Nazionale Cultura e Sport) e al CONI.
Durante l’anno oltre alla regolare attività dei corsi, partecipa a manifestazioni cittadine e regionali legate allo sport e alla danza come Natale in Movimento e CorrItalia organizzate da AICS o il Festival Under 15 organizzato dalla Città di Torino. Organizza in loco e partecipa a stage formativi fuori sede con insegnanti di fama internazionale.

Inoltre l’A.S.D. L’Olimpo è sempre stata attenta alle tematiche del territorio, sia nell’organizzazione di eventi culturali e aggregativi, sia offrendo la possibilità ogni anno a 10 bambini/e e ragazzi/e del territorio di frequentare i propri corsi a titolo gratuito.

Una vera e propria officina che crea prodotti funzionali ed accattivanti partendo da oggetti in disuso.

Ciò che fino a ieri consideravamo spazzatura qui diventa una risorsa con l’obbiettivo di rimettere gli oggetti in circolo accrescendone il valore intrinseco ed economico.

All’interno si assemblano anche biciclette e si effettuano lavori di ciclofficina.

Per informazioni: +39 388 8658254

NetworkMamas è un market-place che permette di entrare in contatto con delle esperte e di ricevere da loro una consulenza. Commercialiste, coach, esperte di social media, psicologhe, architetti, make-up artist, traduttrici, grafiche: tutte le nostre esperte sono mamme che hanno scelto di puntare su loro stesse, visto che dal punto di vista lavorativo questo è un momento in cui non ha più senso aspettare che qualcuno faccia le cose al posto nostro. Le consulenze sono acquistabili da chiunque, ma sempre fornite da mamme ed erogate tramite un sistema di video-chiamata o di persona, nel caso di mamme che hanno reso possibile la propria geolocalizzazione.

Ci si può iscrivere come Mamas Start (e decidere di investire su sé stesse per arrivare a fare il grande salto verso la professione in proprio) o proporre come Mamas Pro che sono le professioniste che hanno partita iva o comunque un’esperienza tale che permetta loro di vendere servizi consulenziali.

Scroll to Top