Sabato 12 dicembre 2015
Ore 21.00 – Ingresso 5 €
LINDA & THE GREENMAN
EX-OTAGO
MAX COLLINI (OFFLAGA DISCO PAX / SPARTITI)
IUABAL

Yepp Falchera ed El Barrio sono lieti di annunciare lo spettacolo di:

LINDA & THE GREENMAN (Presentazione del nuovo album “Greensongs”)
EX-OTAGO (Mini live di presentazione della campagna di crowdfunding su musicraiser)
MAX COLLINI (La voce degli OFFLAGA DISCO PAX e di SPARTITI celebrerà una messa laica)
IUBAL

Sicuramente uno spettacolo unico. Da non perdere!

L’evento è organizzato dai giovani del Progetto Yepp Falchera in collaborazione con El Barrio e Gigi Giancursi.

lindaandthegreenman_quadrata

LINDA & THE GREENMAN, duo formato da Linda Messerklinger e Gigi Giancursi (Ex Perturbazione), a distanza di un anno dal concerto di lancio del nuovo progetto, che li aveva visti sul palco di El Barrio in compagnia di molti ospiti, questa volta si presenteranno in formazione speciale per presentare il nuovo album GREENSONGS, realizzato grazie alla campagna di crowdfunding su Musicraiser.

ex_otago_quadrata

Ma la band torinese non sarà l’unico headliner della serata. Prima di loro, un mini live a terra dei genovesi EX-OTAGO, anche loro alle prese con una campagna di raccolta fondi per la realizzazione del prossimo disco. A Torino, come in una manciata di altre città, gli Otaghi presenteranno la campagna Musicraiser attraverso qualche pezzo live e due chiacchiere.

max_collini_quadrata

Senza dischi in uscita, ma con una grande storia alle spalle è MAX COLLINI, già voce degli OFFLAGA DISCO PAX e del suo nuovo progetto SPARTITI.
Sarà lui l’ospite d’onore di questa serata-concerto, alla voce, accompgnato dagli IUBAL e da Gigi Giancursi.

logo_yepp_falchera

YEPP è un progetto internazionale che mira a migliorare la qualità della vita dei Giovani nei territori in cui vivono.
Al momento YEPP è attivo in 19 località, in 7 paesi (Italia, Irlanda, Slovacchia, Bosnia, Polonia, Germania, Finlandia).
YEPP, promosso dal NEF, network of European Foundation è iniziato nel 2001.
YEPP si basa sul concetto di Sviluppo di Comunità, ossia sull’idea che la Comunità e i Giovani del Territorio sappiano di cosa c’è bisogno e abbiano solo bisogno di uno stimolo per acquisire il potere di migliorare il proprio territorio (Empowerment).
L’altro concetto di fondo è quello della partnership. Mettendo insieme vari soggetti (pubblici, privati e del terzo settore) si riescono ad ottenere risultati di gran lunga superiori rispetto a quando si lavora individualmente.

Nel 2013 YEPP è approdato a Falchera, dove attraverso il lavoro di rete fra le Associazioni che quotidianamente lavorano sul territorio (Cooperativa Cisv Solidarietà, Associazione MIAO, Comitato per lo Sviluppo della Falchera, ASD Falklab, Associazione Olimpo), si è stabilita una partnership con la Compagnia di San Paolo (Principale sostenitore del progetto Yepp in Italia) e la Città di Torino.
A inizio 2015 la Compagnia di San Paolo e la Città di Torino hanno approvato il contributo a copertura del piano operativo presentato dalla rete di associazioni e sviluppato insieme ad una ventina di ragazzi che vivono nel quartiere della Falchera.
Il secondo Piano Operativo di Yepp Falchera nasce da un processo partecipato che ha visto attivamente coinvolti in tutte le sue tappe i giovani e prevede lo sviluppo di tre tematiche principali: Attività Culturali, Fotografia e Spazi.
Il progetto “El Barrio / Attività Culturali” si propone di proporre attività a El Barrio e sul terriotorio, di carattere prevalentemente culturale, per fdar circuitare e scoprire ai giovani di Torino e dintorni le potenzialità del quartiere della Falchera.
E’ in programma, nella prossima estate, un festival BUSKER diffuso sul quartiere.
Maggiori informazioni vi saranno fornite in seguito.

Scroll to Top