Da lunedì 5 a domenica 11 ottobre 2015

RITORNO ALLA TERRA 3

rat_quadrata

Anche quest’anno ritorna a grande richiesta l’esperienza, ormai alla sua terza edizione, di Ritorno alla Terra: quattro realtà contadine “amiche” di El Barrio e di CISV aprono le porte delle loro cascine per accompagnare dieci giovani partecipanti dai 18 ai 30 anni in un breve percorso di conoscenza e coscienza di ciò che significa la loro scelta di vita.

Per una settimana, dal 5 all’11 ottobre, i contadini e le loro famiglie, tutti accomunati dalla cura e dal rispetto per la terra, ospitano e coinvolgono i ragazzi attivamente nei lavori agricoli tipici del mese di ottobre e in altre attività quotidiane delle aziende: dalla vendemmia, alla cura dell’orto, alla preparazione del pane, dalla cura del bosco alla raccolta delle legna, dalla preparazione di conserve e trasformati.

L’avventura parte da qui!
A El Barrio si formerà il gruppo, approfondendo alcune tematiche e utili spunti, e qui ogni partecipante ritornerà per restituire l’esperienza rurale. Inoltre la settimana vi verrà raccontata ogni giorno direttamente dai protagonisti attraverso foto, video e testi che verranno pubblicati sulla nostra pagina Facebook.

Scroll to Top