Info… Always on!
Informazione = opportunità
Informazione = autonomia
Informazione = scelta
Info… Always on! Ti dà la possibilità di partecipare attivamente alla costruzione delle politiche cittadine per i giovani, tutti i giovani!
L’informazione orienta alle scelte, permette di accedere ad opportunità e di conoscere quello che ti serve.
Il progetto INFO… ALWAYS ON! ha come obiettivo la rilevazione dei bisogni e richieste informative dei giovani, degli adolescenti (età 16-35 anni).
L’intento del progetto è quello di migliorare e innovare il sistema informativo e di comunicazione pubblica a disposizione della popolazione giovanile torinese, attraverso un sistema di rilevazione diretta dei bisogni dei giovani.
Il progetto è realizzato dalla Città di Torino insieme ai seguenti partner:
- Istituto Superiore Mario Boella
- Centro Giovani Cap 10100
- Centro Giovani Cecchi Point (Hub multiculturale)
- Centro Giovani Bellarte
- Centro Giovani Polo 3.65
- Centro Giovani CPG – Strada delle Cacce
- Centro Giovani El Barrio
Cosa significa migliorare il sistema informativo
La Città ha un servizio pubblico gratuito di informazione rivolto ai giovani. Le informazioni sono date personalmente ai giovani da operatori del Centro InformaGiovani e on line sul portale TorinoGiovani.
Rendere migliore e adeguare il sistema informativo significa rinnovare il portale, modalità di accesso, riorganizzare il patrimonio di informazioni e conoscenze adattandoli alle esigenze dei giovani fruitori, in risposta ai loro bisogni e richieste.
Cosa facciamo
Per adattarci alle esigenze e continui cambiamenti del mondo contemporaneo, per aggiornarci e rendere più efficaci ed efficienti i servizi rivolti ai giovani, è necessario conoscere i nuovi bisogni dei giovani e adattare i servizi a questi. Come possiamo rilevarli se non chiedendo ai giovani direttamente di rispondere alle domande contenute in un questionario??
Cosa vi chiediamo
Chiediamo di compilare il questionario e di restituircelo. Il questionario sarà distribuito presso l’InformaGiovani, i Centri Giovani (Cap 10100; Cecchi Point, Bellarte, Polo 3.65, CPG – Strada delle Cacce e El Barrio) ma sarà anche possibile compilarlo online.
Vi chiediamo anche di partecipare ai gruppi di aggregazione e lavoro sull’ambito dell’informazione, modalità innovative di accesso e di circolazione, raccolta di proposte e idee per facilitare l’autonoma ricerca dell’informazione e giungere alle opportunità possibili.Condividete, se vi piace l’idea, il progetto con i vostri amici!
Se volete partecipare potete contattare o scriverci:
infoalwayson16@gmail.com